Come si usa Carta Mobile

  • condividi
  • |
  • |

Salita a bordo

L'ingresso a bordo dell'autobus è consentito esclusivamente dalla porta anteriore, contraddistinta dal colore verde. Le validatrici sono due e sono poste in prossimità dell'ingresso, una accanto all'autista e l'altra alle sue spalle.

Validazione del Biglietto

Tutti i titoli di viaggio che siano biglietti, abbonamenti od altro devono essere validati tutte le volte che si sale a bordo dell'autobus.

Come si compie la validazione

Una volta in prossimità della validatrice basta accostare o avvicinare la Carta Mobile alla zona di convalida, questa risponderà con un segnale luminoso ed uno acustico per dare conferma dell'avvenuta operazione.Il segnale sarà verde e il suono "Bip" se la tessera contiene un titolo valido, mentre se non è valido emetterà una luce rossa e il suono sarà "Bop". Il biglietto vero e proprio è contenuto all'interno della tessera ed in caso di controllo va consegnata al personale che compirà le consuete verifiche ma con strumenti digitali. Questi segnali acustici e luminosi contribuiscono ad un reciproco rispetto, fra tutti i viaggiatori a bordo dell'autobus, dando consapevolezza che anche il tuo compagno di viaggio ha compiuto regolarmente come te tutte le operazioni di convalida.

Costi e Tariffe area urbana di Lucca

Le tariffe e tipologie di biglietto e abbonamento acquistabili con Carta Mobile sono:

- Biglietto 70 minuti: 1,50€

- Carnet da 10 biglietti 70 minuti: 14,00€

- Abbonamento mensile ordinario personale urbano di Lucca

- Abbonamento mensile ISEE personale urbano di Lucca

- Abbonamento trimestrale ordinario personale urbano