In evidenza

  • condividi
  • |
  • |

20 settembre 2018

Cambio Tariffario

Il 1° Luglio 2018 scatta il nuovo piano tariffario unico regionale che richiederà a tutte le aziende di trasporto pubblico locale toscane di adeguare le proprie tariffe.
Cosa cambierà?
Il nuovo tariffario prevede una semplificazione ed unificazione dell'elenco tariffario regionale. Tutti i servizi urbani dei capoluoghi di regione, infatti, avranno le stesse tariffe. Discorso analogo, con importi inferiori, accadrà per i servizi urbani dei territori non capoluogo.
Il servizio extraurbano, invece, avrà le stesse tariffe in tutto il territorio regionale.
Quali titoli saranno in vendita?
Ecco la tabella dei titoli in vendita nei servizi urbani del bacino lucchese

Come accedere alle tariffe ISEE?
Il Contratto Ponte prevede agevolazioni importanti per tutti coloro che rientrano nella fascia ISEE prevista. Gli abbonamenti ISEE sono riservati a coloro che posseggono un reddito familiare ISEE inferiore ad € 36.151,98 annui.
Per usufruire delle agevolazioni ISEE è necessario ottenere il Tagliando ISEE TPL scaricabile dal sito della Regione Toscana.
Gli abbonamenti ISEE saranno vendibili esclusivamente alle biglietterie aziendali (e quindi non dalle rivendite convenzionate), oltre che, per la sola bigliettazione elettronica, con la modalità self service (online e emettitrici automatiche) previa abilitazione del profilo ISEE sulla CARTA MOBILE.
Durante le operazioni di verifica, ai possessori di abbonamenti ridotti ISEE, sarà richiesto di mostrare sia il proprio titolo di viaggio sia il tagliando ISEE TPL per non incorrere in una sanzione.

 

Scopri di più nella sezione Viaggia con Noi.