Relazioni con la clientela

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UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il canale istituzionale di comunicazione fra l’Azienda ed i clienti. 

È a disposizione della clientela per:

• acquisire reclami, richieste, segnalazioni, proposte e suggerimenti dei clienti relative al servizio fornito dall’azienda, distribuendo modelli per facilitarne l’inoltro in forma scritta;

• fornire informazioni alla clientela sulle modalità di inoltro dei reclami;

• curare la procedura relativa ai reclami pervenuti fornendo risposta scritta entro 30 giorni a chi abbia formulato reclamo in forma scritta, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o comunque fatte pervenire ad esso oppure alla Direzione aziendale richieste, segnalazioni, proposte o suggerimenti;

• fornire risposta orale a chi abbia formulato oralmente, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, richieste, segnalazioni, proposte o suggerimenti;

• acquisire le richieste dei clienti volte all’esercizio del diritto di accesso alle informazioni in possesso dell’azienda che li riguardino, secondo le modalità di cui alla Legge 241/90, provvedendo all’espletamento delle medesime;

• trasmettere all’Osservatorio aziendale della qualità reclami, richieste, segnalazioni, proposte o suggerimenti pervenuti.

• ricevere pratiche e rilasciare tessere abbonamento agevolato Regione Toscana;

• ausilio informativo in merito a sinistri con mezzi aziendali.

 

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico si trova a:

Lucca, Viale Luporini, 895

tel. 050.884000 

e-mail: urp.lucca@cttnord.it

Orario al pubblico: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 9.00 – 12.00; 

martedì 14.30 – 16.30

 

Procedura dei reclami

 

Esporre un reclamo: modalità di inoltro e termini per la risposta

In caso di violazione dei diritti dei clienti e in ogni modo in tutti i casi di mancato rispetto degli impegni assunti con la presente Carta, il cliente può inoltrare reclamo telefonicamente, verbalmente (limitatamente alle sole fasce giornaliere di apertura), in forma scritta a

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Viale Luporini, 895 - Lucca

tel. 050.884000

 

via e-mail a:

urp.lucca@cttnord.it

 

L’Azienda si impegna a comunicare al cliente:

- al momento del ricevimento del reclamo, nel caso in cui non sia in grado di dare una tempestiva risposta definitiva, una risposta scritta interlocutoria in cui è specificato il nominativo del dipendente responsabile del procedimento, i tempi previsti per l’espletamento dello stesso ed i mezzi di tutela di cui il cliente dispone in caso di risposta sfavorevole:

- entro 30 giorni dalla stessa data del ricevimento del reclamo, la risposta definitiva,in cui è specificato il termine entro il quale saranno rimosse le irregolarità riscontrate e/o ristorato il pregiudizio arrecato;

- solo in casi eccezionali ed espressamente motivati, l’impegno ad una risposta definitiva entro un termine non superiore a complessivi 45 giorni.

Il trattamento dei dati personali conseguenti al ricevimento di un reclamo/ suggerimento è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza nel pieno rispetto del diritto alla riservatezza (D. Lgs. 196/2003).

 

Numero Verde della Regione Toscana  800 570530